Wetaxi, l’app e la mobilità accessibili ai non vedenti
Una mobilità più semplice, sostenibile e soprattutto accessibile a tutti.
Grazie alla collaborazione con UICI di Torino (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) e alla tecnologia assistiva su iOS e Android, prenotare un taxi è semplicissimo anche per i non vedenti e per gli ipovedenti. I sistemi di Talckback per Android e di VoiceOver per iOS rendono l’applicazione accessibile a tutti e permettono, attraverso i comandi vocali, di usufruire dei servizi garantiti da Wetaxi, tra i quali conoscere il costo della corsa e condividerla con altri utenti.
L’applicazione Wetaxi risulta così totalmente accessibile a chiunque abbia una disabilità visiva. Non solo, segnalando la condizione di non vedente e, eventualmente, la presenza di un cane guida, i tassisti verranno avvisati e saranno pronti ad accoglierli entrambi.
Queste le parole del nostro CEO Massimiliano Curto:
Da subito abbiamo dato priorità alla collaborazione con UICI, sia perché abbiamo capito quanto potesse essere utile per i loro soci la possibilità di conoscere il prezzo massimo di una corsa taxi da prenotare e pagare tramite app, sia per garantire una mobilità accessibile anche ai non vedenti.