a
242 Wythe Ave #4, Brooklyn, NY 11249
1-090-1197-9528
office@ourbusiness.com

Wetaxi, la startup partner

dei radiotaxi italiani che

porta innovazione

e trasparenza

Wetaxi, la startup

partner dei radiotaxi

italiani che porta

innovazione

e trasparenza

Wetaxi ha creato un nuovo modello di business: coniughiamo una stretta collaborazione con gli storici Radiotaxi per portare il miglior servizio ai passeggeri in termini di trasparenza e condivisione.

La nostra innovazione risiede proprio nella capacità di far convivere questi elementi con successo, per portare i massimi benefici a chi ha creduto in noi, in primis i radiotaxi e i tassisti, i nostri clienti e ovviamente anche i nostri investitori.

Wetaxi, la startup partner dei radiotaxi italiani che porta innovazione e trasparenza
trasparenza

Crediamo che innovare voglia dire migliorare e l’innovazione è tanto più efficace quando si è capaci di non distruggere o sovrastare, ma piuttosto di collaborare.
È qui che risiede la nostra scelta di continuità con un settore che ha voglia di crescere e di migliorarsi, e nel quale Wetaxi, da startup,
porta la sua energia, competenza e voglia di fare.

Nata nel 2015 come spinoff del Politecnico di Torino e grazie alla collaborazione con TaxiTorino, Wetaxi è stata la prima applicazione in Europa a introdurre sul mercato il taxi condiviso in tempo reale, la prima a portare in Italia la trasparenza della tariffa massima garantita.

Oggi Wetaxi rappresenta un modo semplice e trasparente per chiamare un taxi nelle principali città italiane.

Il nostro team ci mette la faccia

Un team motivato e dinamico: lavoriamo al fianco degli storici Radiotaxi
per fornire un servizio innovativo e vantaggioso per i clienti.

CEO

Massimiliano Curto

Massimiliano è un ingegnere con una grande passione per i trasporti: ha trascorso due anni in Ferrari, lavorato come consulente ed imprenditore nel settore della mobilità urbana. Alla sua seconda startup, oggi è il CEO di Wetaxi.

luca
CTO

Luca Gobbato

Luca ha conseguito il dottorato in informatica nel 2015 lavorando su algoritmi di ottimizzazione per la mobilità di merci e di persone. Le sue passioni per la tecnologia, lo sviluppo software e la mobilità condivisa sono confluite in Wetaxi, dove ricopre il ruolo di CTO.

ignazio wetaxi
PRODUCT MANAGER

Ignazio Chiappone

Ignazio consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica nel 2014. Appassionato di innovazione, tecnologia e sharing economy avvia una collaborazione in ambito universitario e poi bancario. Fa parte del team Wetaxi come Backend Developer.

UX/UI

Marco Corti

Marco è uno UX/UI Designer con l’ambizione di aiutare le persone costruendo prodotti digitali utili. Ha studiato per essere un Art Director, ma si è sempre divertito a dar vita ai suoi design spendendo metà della sua carriera come sviluppatore. Ha una forte esperienza nel design di app native e crede profondamente nell’accessibilità.

UX / UI

Angelo Sandron

Angelo è un web designer, dopo diverse esperienze in agenzie di comunicazione e società di consulenza, ha fondato Pangramma (pangramma.it) dove è Digital Art Director e web designer. Sempre alla ricerca del migliore modo per semplificare l’esperienza degli utenti, Angelo è responsabile del Design.

AMMINISTRAZIONE

Mariacristina Zeolla

Mariacristina si laurea nel 2009 in Lingue e Letterature straniere, al termine degli studi continua l'esperienza lavorativa intrapresa in aziende del settore terziario in ambito amministrativo, nel 2015 entra a far parte del team Wetaxi.

MKT E COMUNICAZIONE

Pietro Bonada

Pietro, una grande passione per la ricerca creativa. Dopo le esperienze in Armando Testa e in Fiat ha fondato un’agenzia social e, nel 2017, un’agenzia digitale, molto attenta alle dinamiche ``fisiche`` e territoriali.

SVILUPPO BUSINESS

Paolo Sala

Dopo la laurea in ingegneria Paolo si specializza ed appassiona in metodi e processi per l’innovazione sistematica, grazie alle esperienze fatte in diversi settori industriali. Curioso ed aperto al nuovo, entra nella squadra di Wetaxi come Biz. Dev.

giulia-martinengo
SOCIAL MEDIA MANAGER

Giulia Martinengo

Giulia è laureata in comunicazione ed è amante della scrittura e dei viaggi. Dal 2016, queste passioni l’hanno portata ad aprire un travel blog. Ora è salita a bordo del team Wetaxi come social media manager.

simone-ardengo
SVILUPPATORE

Simone Ardengo

Simone, studia Ing. Aerospaziale, scopre l’ IoT e si appassiona per la System integration. Esplora continuamente nuove soluzioni e tecnologie per migliorare i servizi. Le competenze trasversali acquisite non solo informatiche lo portano ad entrare in Wetaxi come Backend Developer.

SVILUPPATORE

Edoardo Suppo

Edoardo consegue il diploma come perito elettronico nel 2016. Nello stesso anno fonda un digital studio e inizia a lavorare presso Reply come sviluppatore web in ambito retail. Nel 2018 entra in team Wetaxi come sviluppatore full-stack.

ADVISOR

Davide Canavesio

Davide, classe 1971, consegue la laurea in economia a Torino ed un master ad Harvard, lavora per grandi aziende internazionali. Nel 2006 torna ad occuparsi dell'azienda di famiglia, la SAET, facendola diventare una multinazionale tascabile. Ha ricoperto incarichi in Confindustria, TNE, Environment Park e Nexto. Ad oggi Professore di Corporate Finance e imprenditore.

nash-advisory
ADVISOR

Nash Advisory

Nash Advisory è una società di consulenza indipendente con uffici a Torino, Milano e Londra. Dal 2011 assiste i propri clienti, principalmente PMI italiane, in progetti di finanza straordinaria quali operazioni M&A, Corporate Finance e Interim Management.

mirko de feo
DIGITAL EXPERT

Mirko De Fe

Mirko, esperto del settore digital e mobilità urbana. Negli ultimi anni, tra Milano e Berlino, ha lavorato per Free2Move - importante aggregatore dei servizi di mobilità urbana del gruppo PSA.

ADVISOR

Ezio Spessa

Ezio è Professore al Politecnico di Torino e responsabile di numerosi progetti finanziati a livello nazionale ed Europeo e finalizzati allo studio di soluzioni innovative per i trasporti terrestri.

BACKEND DEV

Alessandro Longo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam

Gli investitori che credono nel modello Wetaxi

La crescita di Wetaxi è sostenuta da partner che ci accompagnano in questo ambizioso progetto di mobilità intelligente e di innovazione tecnologica. Ad oggi, tra questi figurano Wetrust S.s., We Invest S.r.l., Simon Fiduciaria S.p.a. e Grimmer S.s. (di RSM Studio Palea di Torino).

Scarica l'app Wetaxi

Inserisci il tuo numero di cellulare

Grazie

Errore nell'invio. Riprova.

Acquista una ricarica

Muoviti in città senza carte o contanti

Valore della ricarica

Account da ricaricare

Numero di telefono dell’account da ricaricare

I tuoi dati

Nome
Cognome
Indirizzo email
Invia un SMS al numero che stai ricaricando

Ho letto e accetto le condizioni d’uso del servizio e ho letto l’informativa sulla privacy