a
242 Wythe Ave #4, Brooklyn, NY 11249
1-090-1197-9528
office@ourbusiness.com

Un nuovo fondamentale traguardo della partnership tra Wetaxi e Trenitalia: nasce il servizio di mobilità integrata.

Wetaxi e Trenitalia

Un nuovo fondamentale traguardo della partnership tra Wetaxi e Trenitalia: nasce il servizio di mobilità integrata.

Continua la collaborazione con uno dei player internazionali della mobilità per una mobilità sempre più integrata.

Proprio con l’obiettivo di creare un sistema integrato, conveniente, semplice e sostenibile Wetaxi e Trenitalia annunciano la nuova tappa della loro collaborazione: l’accordo strategico tra le due società che ha per obiettivo, nelle principali città italiane, di unire la velocità e la capillarità del servizio ferroviario alla possibilità di viaggiare in taxi per il primo e ultimo miglio, in modo ancora più green.

 

I VANTAGGI PER I VIAGGIATORI

L’intesa che vede l’alleanza fra treno taxi, accompagnata non a caso dal claim L’integrazione che semplifica il viaggio, prevede la possibilità di prenotare il taxi insieme al biglietto di FrecceIntercity e Intercity Notte e allo stesso tempo accumulare punti CartaFRECCIA,  creando un vero e proprio servizio door-2-door per spostamenti su stazioniufficihotel luoghi di interesse.

 

Gruppo FS Wetaxi e Gruppo FS hanno infatti sviluppato un innovativo servizio di mobilità integrata che consente di richiedere su trenitalia.com il taxi con Wetaxi contestualmente all’acquisto del titolo di viaggio di Frecce, Intercity e Intercity Notte, oppure direttamente dal treno tramite il Portale FRECCE. In pochi clic i passeggeri di Frecce e Intercity potranno così pianificare in modo semplice i propri itinerari e muoversi dalla porta di casa fino alla loro destinazione finale, accumulando anche punti del programma CartaFRECCIA.

 

“Wetaxi nasce proprio con l’obiettivo di promuovere un modello di mobilità intelligente e supportare il settore nel processo di innovazione, grazie ad una tecnologia proprietaria aperta e versatile, capace di integrarsi ai sistemi esistenti”, sottolinea il nostro CEO Massimiliano Curto, “Ora con Trenitalia portiamo avanti questo progetto lavorando insieme per innovare gli spostamenti degli italiani, grazie ad un innovativo servizio di mobilità door-to-door e ad una rete di trasporto pubblico sempre più integrata e al servizio dei cittadini, all’insegna della sicurezza e della convenienza”.

 

“Un’autentica integrazione fra treno e le altre modalità di trasporto collettivo e condiviso – ha commentato Luigi Corradi, AD e DG di Trenitalia – permette di costruire una mobilità sostenibile con enormi benefici dal punto di vista ambientale. A questo va associata una forte sostenibilità sociale perché accordi di questo tipo hanno l’obiettivo di liberare le città dalle auto, migliorando significativamente la vivibilità degli spazi urbani. Come Trenitalia siamo pronti ad affrontare la sfida della mobilità integrata accompagnando il passeggero nell’intero viaggio”.

 

Quanto realizzato finora da Trenitalia Wetaxi è un primo passo fondamentale nella direzione dell’intermodalità. Il servizio è disponibile per tutti i passeggeri Trenitalia che viaggiano da e verso RomaMilanoNapoli Torino con Frecce e Intercity. Nei prossimi mesi le due aziende intendono allargare la copertura del servizio a tutto lo Stivale continuando ad innovare le soluzioni offerte.

Post a Comment

Inquadra il QR code e scarica l'app Wetaxi
  • Inquadra il QR code con la fotocamera del tuo cellulare
  • Apri il link per essere reindirizzato al tuo store (Google Play Store / App Store / AppGallery)
  • Scarica l'app Wetaxi

Acquista una ricarica

Muoviti in città senza carte o contanti

Valore della ricarica

Account da ricaricare

Numero di telefono dell’account da ricaricare

I tuoi dati

Nome
Cognome
Indirizzo email
Invia un SMS al numero che stai ricaricando

Grazie per aver acquistato un voucher con Wetaxi

Scarica l'app, accedi con il numero di telefono inserito in fase di acquisto e prenota il tuo taxi.