Tariffa Massima Garantita. Come rendere il servizio trasparente e garantito.
Quando si parla di taxi, uno dei temi scottanti è sicuramente quello dei costi.
Quello che spesso non si considera è il fattore legislativo che determina tariffe e servizio in tutto il territorio nazionale.
Ciononostante, il taxi viene spesso considerato un servizio poco trasparente da parte dell’utenza, che finisce per prediligere mezzi alternativi o la macchina privata, che in termini economici si posiziona come il mezzo più caro nel panorama attuale.
All’interno dello scenario della mobilità urbana, un tema che anche durante le fasi più dure dell’emergenza Covid-19 ha aperto tavoli di riflessione significativi, il taxi è invece un servizio fondamentale che può rispondere a tante esigenze: rapidità, capillarità, accessibilità sono tre delle caratteristiche più ricercate nei mezzi di spostamento che usiamo quotidianamente.
In scenari urbani sempre più popolati, più aggregati e più connessi è fondamentale capire come costruire sistemi tanto integrati quanto “agili”. Non solo in termini di sostenibilità e tecnologia, ma anche e soprattutto di costo.
Per questo Wetaxi nasce come app e lo fa in collaborazione con i Radiotaxi locali.
Ma non solo: ci sembrava fondamentale un approccio trasparente e collaborativo, che riposizionasse il servizio agli occhi dell’utenza.
La Tariffa Massima Garantita nasce per rispondere a questa esigenza. Non solo dare immediata visibilità del costo della corsa, ma garantirlo. Quindi niente stime, ma solo certezze.
Wetaxi oggi è l’unica app che dice immediatamente al cliente quanto spenderà e gli garantisce il costo minore qualora il tassametro, a fine corsa, segni un prezzo inferiore.
E le variabili impazzite, come il traffico, il meteo, l’imprevisto? Nessun problema: il costo visualizzato sarà sempre il massimo che l’utente pagherà per quella corsa.
Disponibile per i metodi di pagamento elettronici, la Tariffa Massima Garantita è disponibile scaricando l’app Wetaxi.
Un passo importante per costruire il servizio taxi del futuro.