Successo per Wetaxi: raggiunto l’obiettivo di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd in meno di 24 ore e raccolti oltre 824.000 euro
Siamo davvero orgogliosi di annunciare che in meno di 24 ore abbiamo raggiunto e superato l’obiettivo, raccogliendo tramite Mamacrowd oltre 824.000€!
Non ci aspettavamo tanta partecipazione nella nostra prima campagna di equity crowdfunding: in meno di 24 ore abbiamo raccolto oltre 824.000 euro, andando in overfunding, grazie al vostro supporto!
Tra gli investitori figura anche AZ ELTIF – fondo di venture capital istituito da Azimut Investments SA e gestito in delega da Azimut Libera Impresa SGR SpA.
Ma quello che rende veramente orgogliosi è la presenza dei dipendenti e dei tassisti, come commenta Massimiliano Curto, il nostro CEO:
“Siamo davvero orgogliosi di questo risultato: il fatto di aver raggiunto l’obiettivo minimo e il tetto massimo in neanche 24 ore è un segnale di ripartenza importante per il nostro settore e di rinnovata fiducia nel nostro modello e nella nostra azienda. Non ho ancora la lista con tutti i sottoscrittori, ma so che, tra gli investitori, figurano anche tassisti e dipendenti”
“Abbiamo scelto di crescere affidandoci ad una modalità, quella dell’equity crowdfunding, che ci consente di coinvolgere i privati, come gli utenti e i tassisti che sono i primi fruitori della nostra tecnologia, per onorare anche in questo contesto quella che è la nostra mission: creare valore e spingere il settore promuovendo una crescita collettiva. Come Wetaxi infatti vogliamo portare benefici reali ai clienti finali e alle città in cui operiamo, ponendoci al fianco dei tassisti e delle loro strutture, contrapponendoci così ai modelli su cui si basano alcune piattaforme tecnologiche di proprietà dei grandi operatori multinazionali”.
Ed è proprio con questo obiettivo che è nata la campagna: dare la possibilità ai nostri partner – tassisti, cooperative e radiotaxi – di diventare soci e “possedere” un pezzo di Wetaxi.
Cosa succederà ora?
Con i fondi raccolti, vogliamo perseguire la nostra mission: accompagnare il settore nel mondo del futuro, un mondo dove la mobilità si evolve velocemente ed è sempre più sensibile a tematiche come sostenibilità ambientale ed economica.
L’ evoluzione di Wetaxi vede la piattaforma sempre più aperta e integrata, per offrire nuove opportunità di lavoro ai tassisti e nuovi servizi ai clienti, come fatto già con i partner come Trenitalia, Moovit, Urbi e Telepass. Una strategia che garantisce crescita per tutti i partner che, diventando soci grazie a questa campagna di equity, saranno partecipi in prima persona e raccoglieranno i frutti con noi. Il nostro obiettivo è quello di creare un terreno fertile per nuove opportunità, ma tutelando sia la nostra mission (innovazione consapevole e trasparenza) sia il settore.
Crediamo da sempre che questa sia la strada giusta per affrontare le sfide future: siamo orgogliosi di dire che il risultato di questa campagna ci sta dando ragione.
Grazie a tutti voi per il sostegno e la fiducia!