Snam e Wetaxi Delivery portano a Napoli il Taxi Green Solidale
Snam insieme a Snam4Mobility e Wetaxi Delivery danno il via a Napoli ai “Taxi Green Solidali”, progetto finalizzato alla distribuzione di beni di prima necessità sul territorio durante l’emergenza coronavirus.
I Taxi Green Solidali sono veicoli alimentati a CNG (gas naturale compresso), della partner locale Consortaxi 081.22.22, che grazie al servizio Delivery svolgeranno attività di trasporto di alimenti e altri prodotti indispensabili a favore di ActionAid e Consorzio Proodos. L’iniziativa, realizzata con il contributo di Snam, consentirà di supportare il progetto Seeds avviato da ActionAid a Napoli per distribuire gratuitamente cibo proveniente da produttori locali a circa 200 famiglie in gravi difficoltà economiche e permetterà inoltre al Consorzio di cooperative sociali Proodos, attivo nell’area metropolitana, di estendere a più famiglie il proprio servizio di fattorinaggio sociale.
Un circolo virtuoso che unisce impegno sociale e sostenibilità, facendo leva sui benefici sia ambientali (riduzione di inquinanti ed emissioni di CO2) sia economici (minor costo del rifornimento) garantiti dalle caratteristiche smart-green del gas naturale. Garantita inoltre la sicurezza: l’intera flotta di Consortaxi 08.22.22 che aderisce a Taxi Green Solidali adotta un sistema di sanificazione auto; inoltre i taxisti sono dotati di mascherina chirurgica e correttamente istruiti sulle norme igieniche da adottare per un adeguato svolgimento del servizio.
Una grande collaborazione per aiutare i cittadini in questo momento difficile.
#uniticoltaxi #iovadoametano