Insieme a Legambiente per una mobilità più sostenibile
Un progetto sostenibile e trasparente è quello che è stato presentato dal CEO di Wetaxi, Massimiliano Curto, all’evento Muoviamoci Bene organizzato da Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta.
Nella mattinata di mercoledì 30 maggio si sono svolti una serie di incontri finalizzati a dare vita a un nuovo ed efficace Piano Urbano della Mobilità Sostenibile per la città metropolitana di Torino. Imprese e startup si sono raccontate attraverso interventi e testimonianze che hanno incontrato l’attenzione delle aziende interessate a migliorare la qualità e la sostenibilità dei propri spostamenti o di quelli dei propri dipendenti. Sono sempre di più, infatti, le persone, ma soprattutto le aziende, che vogliono contribuire a un minor impatto sull’ambiente: nonostante i mezzi privati continuino a essere i più utilizzati, c’è un incoraggiante aumento del ricorso alla sharing mobility.
A sostegno del nostro interesse nei confronti dei temi affrontati durante la giornata, il nostro CEO ha mostrato ai presenti il progetto del taxi condiviso portato avanti da Wetaxi sin dai primi mesi di vita. Inoltre, il nostro banchetto informativo è stato affiancato per tutta la mattinata da un taxi elettrico, grazie alla collaborazione con Taxi Torino. Nonostante sia uno dei pochi attualmente in circolazione, ci auguriamo che, incoraggiati da una sempre maggiore sensibilità nei confronti della mobilità sostenibile, possano moltiplicarsi in un futuro quanto più possibile prossimo.