I Taxi Green Solidali per ripartire in modo sostenibile
All’alba della Fase 2 dell’emergenza Covid-19, sono molte le domande che ancora devono trovare risposta. La principale riguarda proprio la ripartenza del Paese, dell’economia e della mobilità. Come immaginarsi il futuro del settore? Quale lezione apprendere da ciò che abbiamo vissuto? Come garantire sicurezza agli utenti?
I Taxi Green Solidali, progetto avviato da Snam, Snam4Mobility e Wetaxi è un punto di partenza per trovare delle soluzioni concrete e sostenibili nella mobilità di domani.
Grazie a questo progetto abbiamo consegnato oltre 200 beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà di Napoli, creando un bellissimo circolo virtuoso a sostegno della comunità, dell’ambiente e dei nostri partner. La flotta dei Taxi Green infatti è alimentata a gas naturale e sanificata ogni giorno grazie ai provvedimenti della nostra partner locale Consortaxi, garantendo così spostamenti a impatto zero.
Non possiamo guardare al futuro senza considerare l’ambiente, senza considerare il nostro impatto su di esso e quanto possa essere benefico per tutti un mondo più respirabile e dove la comunità torna ad essere il focus principale di azione e sostegno.
I cieli limpidi, le acque cristalline, la fauna selvatica libera che questo lockdown ci ha regalato devono essere una prospettiva e non solo un ricordo. Così come gli innumerevoli gesti solidali e la condivisione di conoscenze e skill.
I Taxi Green Solidali sono un primo passo verso questo futuro.
Adesso è tempo di farne altri insieme.#uniticoltaxi #iovadoametano