a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget.

242 Wythe Ave #4, Brooklyn, NY 11249
1-090-1197-9528
office@ourbusiness.com

Wetaxi è uno spinoff del
Politecnico di Torino

Un team rodato e specializzato nel creare soluzioni digitali che migliorino, semplifichino e rendano più moderni gli attuali modelli di mobilità.

Wetaxi è stato sviluppato con un approccio e una visione aperta e collaborativa ed è anche per questo che le cooperative taxi del comune di Torino hanno da subito aderito al progetto.

max-wetaxi

Il nostro team ci mette la faccia

CEO

Massimiliano Curto

Massimiliano è un ingegnere con una grande passione per i trasporti: ha trascorso due anni in Ferrari, lavorato come consulente ed imprenditore nel settore della mobilità urbana. Alla sua seconda startup, oggi è il CEO di Wetaxi.

luca
CTO

Luca Gobbato

Luca ha conseguito il dottorato in informatica nel 2015 lavorando su algoritmi di ottimizzazione per la mobilità di merci e di persone. Le sue passioni per la tecnologia, lo sviluppo software e la mobilità condivisa sono confluite in Wetaxi, dove ricopre il ruolo di CTO.

SVILUPPATORE

Ignazio Chiappone

Ignazio consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica nel 2014. Appassionato di innovazione, tecnologia e sharing economy avvia una collaborazione in ambito universitario e poi bancario. Fa parte del team Wetaxi come Backend Developer.

UX / UI

Angelo Sandron

Angelo è un web designer, dopo diverse esperienze in agenzie di comunicazione e società di consulenza, ha fondato Pangramma (pangramma.it) dove è Digital Art Director e web designer. Sempre alla ricerca del migliore modo per semplificare l’esperienza degli utenti, Angelo è responsabile del Design.

AMMINISTRAZIONE

Mariacristina Zeolla

Mariacristina si laurea nel 2009 in Lingue e Letterature straniere, al termine degli studi continua l'esperienza lavorativa intrapresa in aziende del settore terziario in ambito amministrativo, nel 2015 entra a far parte del team Wetaxi.

MKT E COMUNICAZIONE

Pietro Bonada

Pietro, una grande passione per la ricerca creativa. Dopo le esperienze in Armando Testa e in Fiat ha fondato un’agenzia social e, nel 2017, un’agenzia digitale, molto attenta alle dinamiche ``fisiche`` e territoriali.

SVILUPPATORE MOBILE

Massimo Baldrighi

Massimo consegue la Laurea Magistrale in Lettere Classiche nel 2013. Dopo un anno si immerge in Java e Android e il suo mondo cambia. Nel 2015 entra a far parte del team Wetaxi. Da allora lavora in Wetaxi come Android Developer.

SVILUPPATORE

Edoardo Fadda

Edoardo si laurea in Ingegneria Matematica nel 2014 e il dottorato in informatica nel 2018. I suoi interessi principali sono l'ottimizzazione in condizioni di incertezza, il machine learning e le sue applicazioni. Queste competenze diventano chiave nello sviluppo del servizio Wetaxi.

SVILUPPATORE MOBILE

Mehrdad Allahkarami

Mehrdad è un ingegnere del software e uno sviluppatore mobile. In precedenza ha lavorato per molti anni nel settore delle telecomunicazioni sui metodi di pagamento mobile e Cloud Computing. Ha fondato Metao Cloud Studio prima di entrare a far parte di Wetaxi, migliorando l’elaborazione e i processi di acquisto e sicurezza mobile.

SVILUPPO BUSINESS

Paolo Sala

Dopo la laurea in ingegneria Paolo si specializza ed appassiona in metodi e processi per l’innovazione sistematica, grazie alle esperienze fatte in diversi settori industriali. Curioso ed aperto al nuovo, entra nella squadra di Wetaxi come Biz. Dev.

simone-ardengo
SVILUPPATORE

Simone Ardengo

Simone, studia Ing. Aerospaziale, scopre l’ IoT e si appassiona per la System integration. Esplora continuamente nuove soluzioni e tecnologie per migliorare i servizi. Le competenze trasversali acquisite non solo informatiche lo portano ad entrare in Wetaxi come Backend Developer.

giulia-martinengo
SOCIAL MEDIA MANAGER

Giulia Martinengo

Giulia è laureata in comunicazione ed è amante della scrittura e dei viaggi. Dal 2016, queste passioni l’hanno portata ad aprire un travel blog. Ora è salita a bordo del team Wetaxi come social media manager.

linda-carretta
SOCIAL MEDIA

Linda Carretta

Linda è una studentessa di comunicazione interessata al mondo della mobilità urbana. La passione per le soluzioni di smart mobily e per i social network le hanno fatto incontrare Wetaxi entrando fa parte del team marketing e comunicazione.

ADVISOR

Ezio Spessa

Ezio è Professore al Politecnico di Torino e responsabile di numerosi progetti finanziati a livello nazionale ed Europeo e finalizzati allo studio di soluzioni innovative per i trasporti terrestri.

ADVISOR

Davide Canavesio

Davide, classe 1971, consegue la laurea in economia a Torino ed un master ad Harvard, lavora per grandi aziende internazionali. Nel 2006 torna ad occuparsi dell'azienda di famiglia, la SAET, facendola diventare una multinazionale tascabile. Ha ricoperto incarichi in Confindustria, TNE, Environment Park e Nexto. Ad oggi Professore di Corporate Finance e imprenditore.

nash-advisory
ADVISOR

Nash Advisory

Nash Advisory è una società di consulenza indipendente con uffici a Torino, Milano e Londra. Dal 2011 assiste i propri clienti, principalmente PMI italiane, in progetti di finanza straordinaria quali operazioni M&A, Corporate Finance e Interim Management.

BACKEND DEV

Alessandro Longo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam

Vuoi unirti a noi?



Sali a bordo di Wetaxi!


Accetto termini e condizioni del servizio*

Sali a bordo di Wetaxi!

Se preferisci scrivici su jobs@wetaxi.it